AUTOMATE
Automate nasce da un’idea che coniuga competenze informatiche, elettroniche, meccaniche e di processo unite ad una capacità progettuale e organizzativa che ci colloca come System Integrator a metà strada tra l’azienda di Informatica e l’azienda di automazione.
Ci proponiamo di accompagnare i nostri Clienti, dai prodotti alla soluzione, integrando hardware e software esistenti o realizzandone ex-novo.
Lo scopo è ottimizzare i processi, fornire ai macchinari le istruzioni per le lavorazioni durante il percorso nella catena di montaggio, avere macchinari che “avvisano” gli utenti di possibili anomalie…
Per questo forniamo soluzioni applicative per l’integrazione con macchine e linee di produzione e realizziamo o integriamo software per connettere dispositivi e sensori con il modello di comunicazione ed interazione desiderato.
Nella nostra interpretazione di Digital Industry 4.0 (o lndustrial IoT, Internet delle Cose in ambito industriale), stiamo parlando di un lavoro di integrazione di prodotti intelligenti e interconnessi che comunicano con gli utenti anche attraverso il cloud.
La visione di Automate nella System Integration non si limita al solo aspetto di integrazione tecnologica ma si pone come organizzazione in grado di integrare tecnologie, skill e sistemi.
