SETTORE
Il settore farmaceutico, così come quello manifatturiero in generale, presenta tantissime opportunità di applicazione di tecniche di advanced analytics e metodologie data-driven.
>> Scopri qui la nostra offerta per il settore.

COSA OFFRIAMO
CASE HISTORY
Revamping
Realizzati sistemi di automazione per sofisticati impianti di trasporto e dosaggio polveri ed implementati progetti di «revamping» di macchine e impianti datati dove ci siamo occupati di sviluppare e/o aggiornare software, di identificare specifiche migliorie meccaniche, integrare nuovi sensori/attuatori occupandoci delle attività di analisi, progettazione, implementazione e messa in esercizio con redazione analisi dei rischi e la documentazione dei fascicoli tecnici relativi alla dichiarazione di conformità degli impianti (es. Conformità CE)
Industrial Internet of Things
Integrazione di sistemi SCADA e PLC con linee di produzione (segnali macchine, bilance, etichettatrici, miscelatori, ecc) e sistemi MES di stabilimento per il lancio automatizzato dei cicli di produzione, la tracciabilità ed il monitoraggio dell’intero ciclo di lavorazione).
Ogni realizzazione è stata accompagnata attraverso una supervisione durante le fasi di realizzazione, partecipazione e/o coordinamento test di fabbrica (FAT) e di campo (SAT), assistenza agli avviamenti e alla messa in esercizio delle soluzioni.
Esperienze di progettazione ed implementazione di soluzioni per il controllo statistico del processo produttivo e tracciabilità materie prime vs prodotto finito. Grazie all’adozione di tali soluzioni si è potuto assicurare il raggiungimento degli standard qualitativi richiesti dal settore.
Analisi e Consulenza
Progettazione di sistemi di automazione (ISA S95 livelli 1, 2 e 3) dallo studio di fattibilità fino all’avviamento e convalida.
Analisi di processo, specifiche requisiti utente (URS), specifiche funzionali (FDS), definizione delle logiche di blocco e sicurezza, definizione architetture di sistema, specifiche hardware (HDS), specifiche software (SDS), specifiche quadri, elenchi segnali, definizione modello fisico e modello procedurale in accordo a ISA S88.
Redazione specifiche di acquisto, capitolati di appalto, allineamento tecnico e valutazione tecnico-economica delle offerte, verifica documentazione fornitori.
Le nostre referenze:





