AUTOMATE
Il Revamping permette di aumentare la produzione senza cambiare gli impianti, restando in linea con l’ottimizzazione dei costi e delle risorse disponibili.
Un macchinario efficiente e moderno è il requisito fondamentale per incrementare il rendimento e la flessibilità di ogni linea produttiva o macchina. Spesso però, la scarsa conoscenza o le informazioni errate circa la corretta gestione del ciclo di vita di un macchinario, porta aziende e manager a fare investimenti e valutazioni aziendali sbagliate.
Automate ha maturato una vasta esperienza nella realizzazione di progetti di “revamping” attraverso aggiornamenti dell’equipaggiamento elettronico, sviluppo di nuove componenti software, migliorie meccaniche, finalizzati al riutilizzo delle macchine allungandone la vita utile migliorandone le prestazioni, e massimizzando la disponibilità.

Nuova vita ai tuoi impianti
Il Revamping è un’operazione di ristrutturazione e di rifacimento di macchine o impianti industriali anche complessi al fine di allungare il loro ciclo di vita all’interno del processo produttivo. Un intervento di revamping va a sostituire il cuore tecnologico di un macchinario industriale, aggiornandolo con soluzioni attuali e all’avanguardia che consentono all’impianto di guadagnare in efficienza e qualità, pur mantenendo la struttura di partenza.
Grazie al Revamping è quindi possibile ripristinare i processi obsoleti sostituendoli con tecnologie moderne che permettono all’impianto di iniziare una nuova “vita” produttiva, ottenendo, di riflesso, un incremento della produttività, del risparmio energetico e della sicurezza.
Automate è leader nella progettazione e produzione di sistemi automatici di controllo e quadri elettrici. Grazie ad interventi mirati di sostituzione e rifacimento di quadri elettrici, PLC e azionamenti obsoleti completi di installazione, cavi e canaline di bordo macchina, facciamo aumentare la tua produzione senza che tu debba cambiare i tuoi impianti.
I vantaggi del Revamping
- Incremento della produttività e della performance dell’impianto;
- Aumento della sicurezza del personale;
- Miglioramento della qualità e della flessibilità produttiva della linea;
- Riduzione dei costi di produzione;
- Risparmio economico grazie al ripristino di impianti industriali esistenti rispetto alla progettazione da zero, con il vantaggio aggiunto di poter ricavare un risultato ottimale.