Richiedi una Consulenza

Lavora
con noi

Sei una persona che vede nella tecnologia la più grande risorsa per il futuro? Sei capace di ottimizzare, affrontare sfide, lavorare in team? Inviaci il tuo curriculum vitae, siamo sempre alla ricerca di persone come te. Il nostro approccio mira a selezionare attentamente le tecnologie giuste, garantendo un mix adeguato e personalizzato per mettere al servizio del cliente soluzioni ottimali e all'avanguardia.

Lavora
con noi

Sei una persona che vede nella tecnologia la più grande risorsa per il futuro? Sei capace di ottimizzare, affrontare sfide, lavorare in team? Inviaci il tuo curriculum vitae, siamo sempre alla ricerca di persone come te. Il nostro approccio mira a selezionare attentamente le tecnologie giuste, garantendo un mix adeguato e personalizzato per mettere al servizio del cliente soluzioni ottimali e all'avanguardia.

La figura professionale ricercata riporterà direttamente alla direzione aziendale e sarà preposta alla gestione delle risorse umane nelle aziende del gruppo. La persona prescelta sarà incaricata di seguire ogni fase del processo di recruiting e gestione dei percorsi professionali: dal processo di onboarding, alla gestione di percorsi formativi e di crescita professionale, dal coinvolgimento in progetti finalizzati alla mappatura delle mansioni e alla valutazione delle posizioni all'interno dell'azienda, all’implementazione di un sistema strutturato di valutazione delle competenze, finalizzato all’elaborazione di sistemi di rewarding e di progetti di sviluppo di carriera. Costituirà suo compito anche favorire la comunicazione interna attraverso situazioni e utilizzo di strumenti adatti allo scopo.

Sede di lavoro: Roma (RM)

Requisiti:

  • Laurea affine alla posizione proposta
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizioni analoghe
  • Capacità di ascolto, spiccate doti relazionali e comunicative, proattività e problem solving
  • Conoscenza lingua inglese
  • Precisione, capacità di pianificazione e rispetto delle scadenze.

Costituiranno titolo preferenziale:

  • Esperienza maturata in realtà similari, ovvero aziende di servizi che offrono soluzioni tecnologiche (System Integrator nell’ambito IT e OT)
  • Esperienza maturata nella gestione di risorse umane con particolare riferimento a settori tecnico/operativi.

Al ruolo offriamo rapida crescita professionale e aggiornamento costante in un ambiente dinamico, giovanile e in forte espansione.

La figura professionale ricercata si dovrà occupare di sviluppo di software per l’automazione industriale e sistemi di supervisione. Inizialmente, sarà inserito in un team di sviluppo e dovrà progressivamente acquisire autonomia nelle scelte delle soluzioni da adottare. Il candidato riporterà direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico.

Sede di lavoro: Roma (RM)

Requisiti:

• laurea in ingegneria dell’automazione o equivalenti.
• Esperienza pregressa nel campo dell’automazione di almeno 5 anni.
• Attitudine al problem solving
• Predisposizione a lavorare in team

Conoscenze nello sviluppo di software su PLC in almeno una delle seguenti piattaforme:

• Siemens: step7, Tia portal;
• Schneider: unity;
• Rockwel: RS logix 5000;
• Omron: CX-Programmer, Sysmac Studio

Verranno considerati dei Plus:

• conoscenza sistemi SCADA/HMI;
• disponibilità a trasferte di breve/media durata in Italia e all’estero;
• buona conoscenza della lingua inglese;

Analista e sviluppatore, sia backend che frontend, da inserire all’interno del nostro team di sviluppo di soluzioni software SCADA e MES in ambito industriale.
Sede di lavoro: Roma (RM)
Sede di lavoro: Milano (MI)

Laurea ingegneria informatica, informatica, ingegneria dell’automazione, ingegneria elettronica o similari.
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo B2).

Conoscenza di linguaggi di programmazione .Net;
Conoscenza di JS, Angular, HTML5;
Conoscenza nella progettazione e programmazione database MS SQL;
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della piattaforma Wonderware

Buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team;
Curiosità, proattività e volontà di ampliare le proprie conoscenze, in modo trasversale;
Attitudine al problem solving;
Orientamento al lavoro per obiettivi e al risultato.

 

Integrazione mes con erp o wms:

Automate è una azienda italiana leader nel campo dell'automazione e trasformazione digitale dei processi industriali da oltre 15 anni.

La nostra missione e passione è progettare e implementare percorsi completi di trasformazione digitale per i processi industriali, offrendo un approccio unificato alle sfide tecnologiche attraverso competenze multidisciplinari.

Investiamo costantemente in innovazione, anticipando le tendenze emergenti per indirizzare puntualmente i bisogni di oggi e quelli di domani.

Le nostre competenze ed esperienze ci consentono di servire i clienti come interlocutore unico, accompagnandoli durante tutto il percorso di trasformazione digitale.

La nostra filosofia: la soddisfazione del Cliente oltre le attese, sempre affidabili.

Integrazione mes con erp o wms: Cosa è L'integrazione MES (Manufacturing Execution System) con ERP (Enterprise Resource Planning) o WMS (Warehouse Management System) consente di sincronizzare e ottimizzare processi di produzione e gestione magazzino. Questo collegamento permette una gestione più efficiente delle risorse e una migliore tracciabilità dei dati, migliorando la produttività complessiva dell'azienda.

TORNA SU